Vuoi unirti all’ascesa degli e-commerce nel 2020?

10, Gen, 2020 | Marketing, Sviluppo Web

Nel 2019 in Italia il giro d’affari dell’e-commerce è arrivato a oltre 31 miliardi, un bel +15% rispetto al precedente 2018.

(Osservatorio eCommerce B2c)

Le previsioni e i numeri per il 2020 non faranno altro che aumentare.
Le Aziende che hanno già sposato le strategie di marketing online e “allestito” il proprio e-commerce stanno vivendo una rapida crescita.
Qualsiasi categoria d’impresa è ormai già coinvolta in questa “nuova era” e le vendite di prodotti o servizi (e i pagamenti) transiteranno sempre più dagli spazi fisici a quelli virtuali.
In Italia il 76% degli e-shopper acquista online almeno una volta al mese e un consumatore su due acquista tramite smartphone! (Fonte Idealo 2019)
I colossi del web si muovono rapidi; 

  • Google per il 2020 sta puntando verso soluzioni e servizi per il “mondo offline” e con il nuovo Google Shopping rivoluzionerà le nostre vite, di nuovo.
  • Amazon è al lavoro per potenziare la sua logistica anche in Italia.
  • AliExpress (il colosso Cinese) ha aperto la sua prima sede in Italia nel 2019.

I grandi marchi stanno migliorando esponenzialmente l’esperienza di acquisto online sfruttando l’intelligenza artificiale e aziende che lavoravano solo online iniziano a strutturarsi anche nel mondo reale.
Ed io che ho una piccola media impresa o attività commerciale su strada, come posso competere con in giganti del web?

Da dove parto?

Ho già la mia attività che coinvolge la maggior parte del mio tempo!
E se poi non ottengo risultati? 

Se per molti aspetti il tuo potenziale pubblico è ormai abituato all’idea di comprare su internet, per governare i molteplici tecnicismi del marketing e della vendita online in modo professionale e ottenere risultati, può diventare una sfida complicata, e per certi versi, dispendiosa.
Non è detto che un e-commerce (o singole pagine di vendita) siano la soluzione migliore per aumentare gli affari per la tua attività.
Certo, rimanere fermo in attesa degli eventi e pensare che internet e il web marketing siano profittevoli solo alle aziende che hanno capitali enormi da investire, non è la migliore strategia.
Gli analisti stimano che le persone connesse nel 2024 saranno 8 miliardi, ovvero 4.1 miliardi in più del 2018 e molte di queste saranno nuovi e-shopper.
Vuoi ottenere un incontro GRATUITO con il nostro Team di Web Marketing, analizzare le tue necessità e capire insieme se o come possiamo aiutarti?

Ricevi QUI le giuste informazioni chiamando il numero 030 777 8487.
Oppure, invia una mail a commerciale@monitoro.it
MONITORO ~ INFORMATICA SINERGICA PER L’AZIENDA (https://www.monitoro.it/contatti/)

  TI POTREBBE INTERESSARE…

X

    Contattaci

    * Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merico alle informazioni richieste

    Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da MONITORO SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati ( SMS, e-mail marketing/newsletter )