L’occhio del Leone
Esistono pareri discordanti sul fatto che il primo uomo riuscito nell’impresa di domare un leone fosse stato Clyde Beatty.
Lo fece usando una sedia … non che la cosa sia particolarmente lusinghiera ai nostri giorni. Più che mai, in questo momento storico ci sentiamo un po’ tutti come il leone davanti alla sedia ed al proprio domatore. Così come il leone perde la concentrazione fissando le quattro gambe della sedia, allo stresso modo e con la stessa tecnica oggi succede all’essere umano.
Andiamo in confusione a causa di mancanza di punti di riferimento.Parlando con clienti, fornitori o colleghi di informatica e nuove tecnologie, la sensazione è la medesima se non peggiore.Non si pensi che il sentirsi Leone dia un vantaggio “solo” perché definito il Re della savana!
Sono molti i clienti disorientati davanti alla fatturazione elettronica, scontrino fiscale, Sdi, malware, virus .. addirittura ai frigoriferi parlanti … e chissà cosa ci riserverà il futuro ..
Allora che fare?
Ignora la sedia! Meglio ancora, focalizzati su una gamba per volta …
Tu Cliente, cerca fornitori, consulenti, collaboratori pragmatici capaci sin da subito di proporti soluzioni in linea con il tuo business.
Adotta software in grado di risolverti i problemi e non a complicarteli.
Se ti propongono un programma della Nasa dove per fare una procedura impieghi otto passaggi mentre solitamente la faresti con due .. forse c’è qualcosa che non va!Ti servono soluzioni scalabili che possano essere rimodulate in futuro.Ricordati anche il Leone ha dei punti deboli! Se non li conosci sarai succube … della tecnologia.
#ClydeBeatty #leone #sedia #nasa #andreasterza #monitoro
Ricevi QUI le giuste informazioni chiamando il numero 030 777 8487.
Oppure, invia una mail a commerciale@monitoro.it
Analizzeremo le tue necessità per capire insieme se e come possiamo aiutarti.
MONITORO ~ INFORMATICA SINERGICA PER L’AZIENDA (https://www.monitoro.it/contatti/)
TI POTREBBE INTERESSARE…
La PEC diventa REM: Obbligatorio adeguarsi entro dicembre 2024
A partire dal 2024, la Posta Elettronica Certificata (PEC) subirà un'importante evoluzione, diventando REM (Registered Electronic Mail), in conformità con lo standard ETSI EN 319 532-4. Questa trasformazione, imposta a livello europeo, porta con sé numerosi vantaggi,...
2017-2023: Monitoro festeggia 6 anni di attività
Monitoro spegne la sua sesta candelina. Un anniversario importante e un’ottima occasione per festeggiare i traguardi raggiunti.Sono già trascorsi 6 anni dall’inaugurazione della nostra azienda informatica Monitoro da parte dei soci fondatori. 6 anni ricchi di sfide,...
Monitoro: Consulenti esperti in ambito tecnologico
“Una cosa impossibile per volta”. In 4 anni Monitoro ha avuto una crescita che non è passata inosservata anche ad un’importante testata giornalistica come il Corriere della Sera.Un’idea imprenditoriale che si è concretizzata giorno dopo giorno con una prospettiva...