Quanto incide una tecnologia ‘democratica’ nel quotidiano della tua azienda?
La risposta è: moltissimo!
Questo perchè incide sulla democratizzazione delle informazioni e del capitale sociale, tanto da parlare di ‘Democratizzazione del Brand Management’.
E’ un fenomeno molto evidente oggi analizzando l’interesse ai social dei ragazzi di varie fasce di età, per esempio 5-6 anni fa il social più diffuso tra gli adolescenti era Facebook, oggi si parla di Intagram e di Tik Tok, social media quindi di più celere lettura e condivisione del contenuto (foto/video/titoli).
Scommetterei che le loro madri siano invece rimaste ferme a Facebook.
Vi domanderete il perchè … bhe, si spiega tutto con la Curva di Rogers, detta anche curva di adozione dell’innovazione, un modello che illustra come l’innovazione viene adottata dai diversi individui in un sistema sociale categorizzandoli in 5 fasce e stabilendo un rapporto anche in base all’età.
Se ci pensi, prima ancora le madri delle loro madri non avevano uno smartphone, ma forse un cellulare solo per telefonare, mentre ora possono comunque navigare ed accedere ad un mondo digitale e pensa un po’ … condividere contenuti, creare e disseminare informazioni o esprimere opinioni.
Questo non ha solo lati negativi, ma può averne di positivi se la tua comunicazione aziendale fosse in grado di intercettare l’uso tecnologico che il tuo utente target fa dello strumento e come interagisce con le informazioni che gli passi.
Il tuo brand aziendale lo costruisci anche tenendo conto di questi piccoli ma grossi dettagli strategici, quindi mi raccomando, stai sempre attento a gestire differenti campagne con diversi strumenti in base alla percezione ed all’uso che l’utente fa della tecnologia.
Ricevi QUI le giuste informazioni chiamando il numero 030 777 8487.
Oppure, invia una mail a commerciale@monitoro.itAnalizzeremo le tue necessità per capire insieme se e come possiamo aiutarti.
MONITORO ~ INFORMATICA SINERGICA PER L’AZIENDA (https://www.monitoro.it/contatti/)
TI POTREBBE INTERESSARE…
La PEC diventa REM: Obbligatorio adeguarsi entro dicembre 2024
A partire dal 2024, la Posta Elettronica Certificata (PEC) subirà un'importante evoluzione, diventando REM (Registered Electronic Mail), in conformità con lo standard ETSI EN 319 532-4. Questa trasformazione, imposta a livello europeo, porta con sé numerosi vantaggi,...
2017-2023: Monitoro festeggia 6 anni di attività
Monitoro spegne la sua sesta candelina. Un anniversario importante e un’ottima occasione per festeggiare i traguardi raggiunti.Sono già trascorsi 6 anni dall’inaugurazione della nostra azienda informatica Monitoro da parte dei soci fondatori. 6 anni ricchi di sfide,...
Monitoro: Consulenti esperti in ambito tecnologico
“Una cosa impossibile per volta”. In 4 anni Monitoro ha avuto una crescita che non è passata inosservata anche ad un’importante testata giornalistica come il Corriere della Sera.Un’idea imprenditoriale che si è concretizzata giorno dopo giorno con una prospettiva...