Un team di lavoro in crescita costante al fianco di piccole e grandi realtà aziendali

Lavoriamo direttamente all’interno delle aziende per crescere con loro

Investiamo sulla formazione delle nostre risorse

Guardiamo avanti con il Reparto di Ricerca e Sviluppo

Monitoro è una società con sede a Manerbio, in provincia di Brescia, specializzata in consulenza ed assistenza sia informatica che gestionale, installazione di centralini telefonici, sviluppo software, siti internet ed e-commerce, web marketing ed adeguamento privacy e GDPR.

Forte di un’esperienza dei propri operatori di oltre 15 anni nel settore, si propone alle PMI come partner specializzato, professionale e proattivo per la gestione, l’assistenza ed il mantenimento della loro struttura di rete aziendale.

Affianca le aziende lungo tutti i processi tecnologici, garantendo professionalità e proponendo soluzioni informatiche innovative in linea con i tempi e con le reali esigenze.

Monitoro è una società con sede a Manerbio, in provincia di Brescia, specializzata in consulenza ed assistenza sia informatica che gestionale, installazione di centralini telefonici, sviluppo software, siti internet ed e-commerce, web marketing ed adeguamento privacy e GDPR.

Forti di un’esperienza di oltre 15 anni nel settore, ci proponiamo alle PMI come partner specializzato, professionale e proattivo per la gestione, l’assistenza ed il mantenimento della loro struttura tecnologica aziendale.

Affianchiamo le aziende lungo tutti i processi tecnologici, garantendo professionalità e proponendo soluzioni informatiche innovative in linea con i tempi e con le reali esigenze.

il TEAM di LAVORO

Andrea Sterza
Fondatore, Responsabile Strategie di Business

Fondatore, responsabile strategie di business

Tecnico informatico, da 25 anni opero per le PMI che ho imparato a conoscere, capirne le esigenze, problematiche e necessità.

Negli ultimi 15 anni l’esperienza ed il problem solving mi hanno portato alla gestione di un reparto tecnico, dei fornitori ed all’autonomia su progetti ITC commissionati proprio da quelle PMI che oggi mi confermano la fiducia.

Proattività e flusso, le due parole che meglio rispecchiano il mio modo di operare.

In altre parole, anticipare le esigenze e “incastonare” gli eventi.

Posso definirmi la costante tra la tua necessità e la soluzione.

Carlo Ricca
Fondatore, Responsabile Divisione Web e Divisione Fonia

La mia forte propensione di Team Leader mi permette da sempre di coordinare più professionalità in campo per ottimizzare e finalizzare progetti anche di grossa entità.

Dopo la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Milano nel 2004, ho dedicato tempo e sviluppato competenze focalizzandomi sulle potenzialità che il progetto informatico ‘tailor-made’ può garantire alle aziende che vogliono amplificare il proprio business nel futuro.

Mi piace alzare l’asta ad obbiettivo raggiunto con la consapevolezza che il duro lavoro è fine a un miglioramento reale nella propria vita e nel proprio business.

Appassionato di grafica e di cultura, sto dirigendo le stagionalità artistiche di un teatro da oltre 6 anni contribuendo, tramite la tecnologia, ad amplificare la visibilità degli eventi e facilitandone l’interessamento di un sempre più nutrito pubblico.

Per indole sono molto aperto al dialogo ed alla comunicazione. Punti importanti per trovare la sintonia con i clienti.

Michele Geroldi
CTO e Responsabile Reparto Sistemistico

CTO e responsabile reparto sistemistico

Il forte interesse per la tecnologia ed i sistemi IT, mi ha permesso negli anni di studiare e specializzarmi nella progettazione e nella gestione di infrastrutture IT funzionali, efficienti e aperte all’evoluzione e allo sviluppo di nuove esigenze di professionisti e aziende.

Ho avuto la fortuna infatti, di poter dedicare parte del mio tempo in alcune realtà lavorative per cui ho integrato la formazione teorica con la pratica nel settore informatico e tecnologico.

Sono un appassionato di fotografia naturalistica che rappresenta nel mio caso una scelta “naturale”. Ho modo di unire la tecnologia con la passione per i viaggi e la natura.

La dedizione e l’impegno sono doti che mi contraddistinguono sia nell’ambito lavorativo che nella vita privata.

In altre parole, molta formazione, molto lavoro sul campo e come obiettivo risultati concreti e misurabili.

Marco Bossoni
Fondatore, Direttore Finanziario e Analista

Direttore finanziario e analista

Il controllo dei numeri e dei risultati ad essi annessi è sempre stata la mia passione.

Utilizzo le leggi, i regolamenti e le procedure in materia di finanza per fornire consulenza ed assistenza.
Metto a disposizione le mie competenze per realizzare investimenti importanti insieme a Monitoro.

Attraverso i flussi di cassa analizzo le tendenze e valuto le performance dell’azienda.

Mi piace supervisionare dati finanziari.

Analizzare costi e profitti in modo da prevedere il raggiungimento degli obiettivi stabiliti è fondamentale per mantenere alto il livello di efficienza finanziaria di Monitoro.

Ado Dester
Fondatore, Responsabile Strategie Business e Marketing

Responsabile strategie business e marketing

Negli ultimi anni con Monitoro opero attraverso la ricerca e la creazione di strategie di business per far crescere i profitti.

Di conseguenza possiamo investire costantemente in formazione di alto livello per mantenere elevata la qualità tecnica e organizzativa del Team.

Mi piace definirmi consulente e cacciatore di opportunità per sviluppare al meglio le strategie di marketing e di business di una attività, a seconda delle necessità che incontro.

La costruzione di solide relazioni ed il clima di fiducia sono il filo conduttore per una collaborazione duratura e profittevole per entrambe le parti.

Federico Boldori
Tecnico Sistemista, Reparto Ricerca e Sviluppo

Tecnico sistemista, reparto ricerca e sviluppo

Sono un Technology Enthusiast. La tecnologia è sempre stata la mia passione ed ora è anche il mio lavoro.
Mi piace definirmi un Maker, abituato da sempre a ideare e costruire.
Progettazione e realizzazione sono infatti alla base dei miei hobby: informatica, stampa 3d, droni, elettronica, disegno tecnico. Grazie ad essi ho acquisito il mio bagaglio di know how specifico.

Sto supportando l’adozione di un nuovo sistema di progettazione CAD. Lavorativamente e personalmente rappresenta una grande sfida, che richiede visione d’insieme e competenze in vari campi. Emozionante.

Che altro si può dire? Cerco di essere sempre propositivo e di risolvere i problemi innovando.

Ma credo anche che quasi tutto si possa aggiustare e poco si debba buttare.

Aiutare gli altri dimostrandolo mi dà grande soddisfazione.

Stefano Baronio
Tecnico Sistemista

Tecnico sistemista

Quanto può essere di aiuto un sistema intelligente per le nostre vite o le nostre attività?

Sono sempre stato attratto dallo scoprire come funzionano le cose e dal come possiamo ottenere benefici attraverso l’utilizzo consapevole delle tecnologie.

Le abilità acquisite negli anni di formazione in ambiente Linux, Mac e Windows e l’apprendimento legato a progetti di elettronica applicata al software, hanno forgiato la mia mission professionale e mi hanno permesso di poter iniziare ad operare con efficacia in questo settore, a favore di Professionisti e Aziende.

In Monitoro faccio parte della divisione sistemistica e collaboro attivamente per l’assistenza tecnica on site e help desk di intere infrastrutture informatiche delle Imprese nostre clienti.

La costante formazione di alto livello mi fa da guida, con la consapevolezza di poter essere d’impatto verso soluzioni innovative per cui le aziende possano trarre i massimi risultati in termini di efficienza tecnologica e produttiva.

Graziano Rossini
Programmatore e Sviluppatore

Programmatore e sviluppatore

Sono un programmatore, ovvero quello che scrive il “codice”. Se dovessi raccontare cosa faccio tecnicamente tutti i giorni, potrei descriverlo come una trasformazione delle necessità di un cliente in applicazioni che mirano a ottimizzare il processo industriale o uno specifico problema.

Uno dei principali obiettivi è assicurarmi che ogni parte dei processi possano sfruttare il massimo dall’automazione e dal controllo dei dati. 

In collaborazione con web designer e sistemisti curiamo i progetti a 360 gradi per garantire la migliore esperienza utente.

Qualsiasi risultato si vuol ottenere, si può ottenere. Tutto si può fare.

Simone Ferrari
Responsabile di Progetto, Analista e Sviluppatore

Responsabile di progetto, analista e sviluppatore

Ho la fortuna di poter ascoltare gli imprenditori e aiutarli a creare, migliorare o ottimizzare svariate tipologie di processi aziendali e industriali.
 
Gestisco l’analisi del processo finalizzato a produrre determinati risultati attesi dall’azienda per cui questo viene avviato.

Mantengo in equilibrio tempi, costi dando sempre la priorità alla qualità del lavoro, in progetti di varia complessità.

Collaboro allo sviluppo tecnico del progetto con il Team di Monitoro avvalendomi di persone qualificate per ottenere sempre il massimo dei risultati preposti.

Dalla mia competenza ed esperienza puoi ottenere un’analisi chiara e dettagliata dei vantaggi che l’ apporto del Team di Monitoro può dare alla tua attività, una verticalità di professionalità fa’ si che i tuoi obiettivi, fatti anche nostri,  vengano raggiunti nel migliore dei modi.

Maurizio Reali
Copywriter

Nel team di Monitoro mi occupo del copywriting.

Praticamente curo i testi persuasivi delle campagne marketing per la promozione e la vendita di prodotti o servizi e aiuto le aziende a comunicare in modo più efficace.

Sono un amante delle strategie di marketing a risposta diretta. Il copy è una parte fondamentale di queste strategie.

L’obiettivo è scrivere per vendere. Portare quindi le persone in target a compiere una determinata azione, che poi è quella di comprare da te piuttosto che comprare da un tuo competitor.

Non passa giorno senza che ci succeda di leggere, ascoltare, vedere o interagire con annunci pubblicitari di varia natura e formato.

Non solo testi, ma anche immagini seducenti, video, contenuti presentati in forma grafica: tutti caratterizzati dall’avere al loro centro la parola.

Dietro a questi testi, slogan e frasi persuasive si nasconde la figura del copywriter. 

Erica Bosio
Grafica

Sono una grafica pubblicitaria e web designer laureata all’accademia Santa Giulia, la passione per il mondo della grafica e di tutte le sue sfaccettature ha canalizzato la maggior parte del mio tempo fin da piccola.

Essere una graphic designer mi permette di esprimermi per quello che sono e non perchè sia costretta ad apparire. 

Lo studio delle forme, le geometrie, i colori, i font, creare e ideare mi ha sempre affascinato tanto da trasformare questa mia immensa passione nel mio lavoro.

Un lavoro dinamico, creativo e sempre in continua evoluzione.

Utilizzo le potenzialità delle immagini e del design per far si che le Aziende o i Brand possano ottenere una identità unica nel loro genere e riescano così ad emergere rispetto ai competitor.

Creo, reinvento, faccio test e affianco costantemente Professionisti e Aziende che nella propria strategia di comunicazione d’impresa hanno la necessità di raccontare e raccontarsi attraverso il potere delle immagini.

Marta Bossoni
Analista di Processo & Business Intelligence

NUMERI, CHE PASSIONE!

Nel business i numeri sono importanti, parlano e raccontano di fatti, a volte apparentemente nascosti, e possono contribuire ad evidenziare i fattori di successo di un’attività.

Dopo che con Monitoro avete implementato i processi aziendali per la raccolta dei dati, attraverso l’uso di soluzioni software dedicate, cosa fare di tutte le informazioni accumulate?

Con le mie conoscenze statistiche, ispeziono, separo, pulisco, sintetizzo, aggrego, interpreto e presento i dati, con il fine di evidenziare informazioni che vi aiutino a trarre conclusioni e vi supportino nelle decisioni strategiche aziendali.

Con il giusto “cruscotto di controllo”, che fornisce dati utili e costanti, il buon imprenditore saprà trarre vantaggio dalle informazioni ricevute per decidere la rotta e la velocità di navigazione!

Marco Pedrinelli
Responsabile Amministrativo

Responsabile amministrativo

Io lavoro in prima linea, nel senso che mi puoi incontrare direttamente al front-office di Monitoro.

Sono il responsabile amministrativo. Una buona fetta di ciò che riguarda la parte burocratica dell’azienda è di mia competenza.

Gestisco il flusso, in un contesto professionale e tecnico, di tutta quella serie di richieste e documenti che oggi sono necessari per far funzionare un’attività in modo corretto per rispondere efficacemente alle esigenze dell’industria 4.0.

In più, non solo ho il costante obiettivo di essere puntuale e preciso con chi si interfaccia con il comparto amministrativo, ma ho il piacere di riuscire a liberare una parte di tempo ai miei colleghi tecnici così che siano completamente a tua disposizione per sfruttare a pieno le loro competenze.

Collaborazione e tempismo sono tra le mie parole chiave

Il Team di Monitoro è in grado di operare sia in autonomia che in affiancamento che in  coordinamento dell’ IT Manager di riferimento del cliente.

L’approccio nell’ambito dei servizi offerti può essere di tipo consulenziale, analitico, operativo, proattivo o anche solo di fornitura di prodotti IT professionali. Propone opportunità ed innovazioni volte a migliorare la sicurezza, la disponibilità, l’efficacia e l’efficienza dei servizi e dei sistemi IT.

La forte propensione alla ricerca e allo sviluppo web consente inoltre di poter trasformare “digitalmente” idee o progetti di business facilitando il raggiungimento di determinati obiettivi.

Siamo in grado di operare sia in autonomia che inseriti in un Team coordinato dall’ IT Manager di riferimento.

Il nostro approccio nell’ambito dei servizi offerti può essere di tipo consulenziale, analitico, operativo, proattivo o anche solo come fornitore di prodotti IT professionali. Suggeriamo e proponiamo opportunità e innovazioni volte a migliorare la sicurezza, la disponibilità, l’efficacia e l’efficienza dei servizi e dei sistemi IT.

La forte propensione alla ricerca e allo sviluppo web ci consente inoltre di poter trasformare “digitalmente” idee o progetti di business facilitando il raggiungimento di determinati obiettivi.

L’esperienza e la competenza di lunga data nel “settore dell’Information Technology” ed il costante investimento focalizzato sulla formazione professionale di alto livello, permettono a MONITORO di veicolare e gestire soluzioni estremamente innovative di partners leader come Microsoft, VMware, HP, Dell, Sophos, Veeam, LG-Ericsson, Aruba Business e molti altri.

Il Team “strategico” che si occupa della Business Intelligence, aiuta le imprese ad analizzare grandi quantitativi di dati, migliorando i flussi aziendali e il processo di decision-making, commerciale, di missione e visione. Il filo conduttore è “l’essere intenzionati a crescere sempre, strutturarsi per poter aumentare il nostro volume di competenze, skill e servizi offerti”.

Tutto questo attraverso sinergie vincenti con clienti e partnership importanti con fornitori.

L’esperienza e la competenza di lunga data nel “settore dell’Information Technology” ed il costante investimento focalizzato sulla formazione professionale di alto livello, ci permettono di veicolare e gestire soluzioni estremamente innovative di partners leader come Microsoft, VMware, HP, Dell, Sophos, Veeam, LG-Ericsson, Aruba Business e molti altri.

Il Team “strategico” di MONITORO che si occupa della Business Intelligence, aiuta le imprese ad analizzare grandi quantitativi di dati, migliorando i flussi aziendali e il processo di decision making, commerciale, di missione e visione. Il filo conduttore è “l’essere intenzionati a crescere sempre, strutturarci per poter aumentare il nostro volume di competenze, skill e servizi offerti”.

Tutto questo attraverso sinergie vincenti con clienti e partnership importanti con fornitori.

X

Contattaci

* Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merico alle informazioni richieste

Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da MONITORO SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati ( SMS, e-mail marketing/newsletter )