SEO

farsi trovare sul web con la search engine optimization

SEO

farsi trovare sul web con la search engine optimization

 

 

P

ATTRARRE IL TUO PUBBLICO

Per un sito web di una azienda o di un brand, posizionarsi sui “motori di ricerca” è fondamentale per essere trovato da chi cerca qualcosa di specifico. La Search Engine Optimization (SEO), è quell’insieme di attività finalizzate al posizionamento e alla visibilità di pagine e contenuti su Google e sui motori di ricerca, veicolando quel pubblico verso la tua soluzione, il tuo prodotto o il tuo servizio.

P

FARSI TROVARE SUL WEB

La ricerca nasce da un nostro bisogno ben preciso: ottenere un beneficio o un risultato oppure trovare una soluzione ad un problema specifico. Quando cerchiamo informazioni su internet, lo facciamo attraverso l’inserimento nei motori di ricerca di parole chiave o frasi composte. L’aspettativa è quella di trovare per primi i risultati migliori e attinenti alla nostra ricerca, proprio nel luogo e nel momento in cui si sta facendo quella particolare ricerca.

P

OBIETTIVI PRECISI

Le strategie applicate sono molteplici ma l’obiettivo è unico: catturare i potenziali utenti interessati al tuo prodotto o servizio, aumentare le vendite, diminuendo i costi di acquisizione clienti. Dalla scelta delle parole chiave all’analisi delle keywords della concorrenza, fino all’analisi della velocità del sito: queste sono solo alcune delle attività che vengono fatte per determinare gli step necessari in una strategia SEO vincente.

P

RISULTATI MISURABILI

Non esistono trucchi o metodi infallibili per ottenere più visite sul sito in poco tempo. Esistono strategie che permettono di testare e applicare in modo differente in base al contesto e alla tipologia di sito da posizionare. E’ necessario investire nel lungo termine. Aver chiaro il target di pubblico a cui ci si rivolge e fornirgli la migliore risposta possibile alla sua richiesta, è fondamentale per la scelta delle parole chiave (keywords), delle chiavi composte (long tail) e della produzione di contenuti all’interno del tuo sito.

Agisci in modo da non attendere passivamente che siano gli utenti a cercarti, ma fatti trovare per le parole chiave e le ricerche più importanti per il tuo prodotto o servizio.

C’è un bisogno che spinge tutti noi ad effettuare una ricerca.
E’ necessario mettersi nei panni degli utenti e scoprire che cosa cercano su Google!

X

    Contattaci

    * Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merito alle informazioni richieste

    Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da MONITORO SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati ( SMS, e-mail marketing/newsletter )