Un futuro in VoIP?

4, Feb, 2020 | Telefonia

Nel 2020 le aziende che sfrutteranno la trasmissione dati per comunicare saranno il 95% e la Pec schiaccerà sempre più il Fax, usato ad oggi ancora dal 12% delle organizzazioni, molte delle quali statali e per cui il cambiamento, purtroppo per noi, è ‘pachidermico’. 

Sicuramente nella tua azienda terrai sotto controllo i costi e ti sarai accorto che negli ultimi 6 anni mantenere il tuo numero di telefono in analogico è diventato un costo sempre più in crescita. 

Ma perchè non sei già passato al VoIP per telefonare?

Credo di saperlo.

  • Altre aziende che conosci hanno avuto mille problemi tecnici dopo che gli operatori gli hanno sventolavano davanti agli occhi il risparmio in bolletta
  • Perchè telefonare ‘alla vecchia’ non ha mai dato problemi

Quindi perchè cambiare?

Perchè non vuoi investire nel cambio di un centralino che da 15 anni va benone e fa il suo basico lavoro: telefonare.
Da anni opero nel settore e capisco bene da imprenditore queste perplessità, ma ti devo dare una brutta notizia ed una bella.

  • La brutta: TIM entro il 2024 dismetterà più della metà delle centrali di trasmissione ‘tradizionali’ per far posto ai sistemi VoIP.
  • La bella: Già da 4 anni è sempre più in crescita l’investimento nelle infrastrutture degli operatori per portare la fibra ottica ovunque.

Con questo ti voglio dire che sarai costretto a passare al VoIP, ma che almeno le linee su cui questo verrà attivato saranno sempre più performanti e meno instabili rispetto alle soluzioni che già da 5 anni vengono vendute da promoter che senza scrupoli guardano solo ai nuovi contratti senza sapere neppure che sistema di gestione della telefonia hai in azienda.
Il cambiamento comunque non lo devi vedere come un problema perchè:

  • Spenderai di meno (fino all’80% sul costo di chiamata per l’azienda)
  • Avrai maggior potenziale (potrai far crescere il numero di linee senza impazzire nel cercare di farti capire da qualche operatrice telefonica che risponde dal Burundi)
  • Potrai passare a soluzioni completamente Unified e di conseguenza ad una galassia di funzionalità in più che ti consentiranno di gestire al meglio la comunicazione da e verso gli uffici della tua azienda.

    Funzioni che il tuo attuale centralino di 15 anni non sa neppure che cosa siano.

A tutto questo unisci il fatto che le chiamate le puoi integrare ai programmi che i tuoi dipendenti usano quotidianamente, giusto per evitare di perdere tempo per cercare numeri e comporli a mano.
Soluzioni ce ne sono tante, tutto sta a fare le scelte giuste.
Ma per questo ci siamo noi.

Ricevi QUI le giuste informazioni chiamando il numero 030 777 8487.
Oppure, invia una mail a commerciale@monitoro.it
Analizzeremo le tue necessità per capire insieme se e come possiamo aiutarti.

MONITORO ~ INFORMATICA SINERGICA PER L’AZIENDA (https://www.monitoro.it/contatti/)

  TI POTREBBE INTERESSARE…

X

    Contattaci

    * Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merico alle informazioni richieste

    Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da MONITORO SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati ( SMS, e-mail marketing/newsletter )