SERVIZIO di MONITORAGGIO PROATTIVO

Monitoriamo l’intera infrastruttura IT 24/7

SERVIZIO di MONITORAGGIO PROATTIVO

Monitoriamo l’intera infrastruttura IT 24/7

 

 

L’assistenza Pro-attiva è una nuova filosofia sul modo di gestire l’infrastruttura informatica qualunque sia la sua dimensione.

Da “azione reattiva” (problema segnalato dal cliente) ad “azione pro-attiva” (segnalazione di un possibile problema da parte di Monitoro).

Monitoriamo l’intera infrastruttura IT 24/7 e vi avvertiamo dei problemi prima ancora che gli utenti se ne accorgano.
MONITORO fornisce una soluzione concreta anche agli amministratori di sistema per metterli in condizione
di predisporre procedure e modalità di intervento come contromisura ad un eventuale evento critico che si potrebbe verificare.
Lavorare in modo più intelligente, rapido e proattivo.
Costruendo i giusti connettori ed interfacce, abbiamo conciliato la stabilità del software di monitoraggio ZABBIX, alla semplicità di fruizione del dato attraverso GRAFANA.
Questo ci permette di realizzare interfacce di visualizzazione personalizzate e su misura sulla base delle necessità desiderate dai nostri clienti.

Prevenire blocchi o anomalie dell’infrastruttura IT riduce drasticamente i tempi di inattività imprevisti o non pianificati.

Il servizio fondamentale per l’IT Manager che deve poter gestire in modo centralizzato l’intera infrastruttura di rete.

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PREVENIRE

Pianifichiamo attività preventive ed implementiamo specifiche procedure finalizzate a monitorare lo stato di salute dei sistemi IT.

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PREVEDERE

Intercettiamo i segnali che anticipano una potenziale anomalia, diminuendo del 70% i tempi di inattività imprevisti o non pianificati.

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PROVVEDERE

Interveniamo tempestivamente prima che i problemi si possano verificare, abbassando notevolmente il tempo medio di risoluzione.

Il SERVIZIO DI MONITORAGGIO PROATTIVO di Monitoro (SMP) è accessibile tramite un “pannello di controllo” avanzato per la pianificazione e la comprensione degli eventuali problemi, come la manutenzione preventiva e il mantenimento delle performance dei sistemi e dei servizi, e fornisce agli amministratori IT la possibilità di scremare le notifiche e di concentrarsi sugli avvenimenti realmente significativi.

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MONITORAGGIO

Pianifichiamo attività preventive ed implementiamo specifiche procedure finalizzate a monitorare lo stato di salute dei sistemi IT.

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NOTIFICHE

Intercettiamo i segnali che anticipano una potenziale anomalia, diminuendo del 70% i tempi di inattività imprevisti o non pianificati.

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CONTROLLO REMOTO

Interveniamo tempestivamente prima che i problemi si possano verificare, abbassando notevolmente il tempo medio di risoluzione.

Non aspettare che si verifichi un problema.

PREVEDI e PROVVEDI per tempo.

 

  • Controllo e ping IP.
  • Monitora tutta la tua LAN e WAN, tutti i dispositivi e i server LAN, larghezza di banda, la disponibilità, il traffico e molto altro.
  • WIFI Monitoring delle tue reti wireless, dispositivi, carico, traffico, disponibilità, potenza del segnale se necessario.
  • Monitora la larghezza di banda.
  • Analisi della rete e diagnostica, velocizza le procedure di risoluzione dei problemi sulle applicazioni, sistemi operativi, hardware, SNMP, evitando e prevedendo problemi in futuro.
  • Network mapping per il colpo d’occhio su tutti i dispositivi e le proprietà della rete con il designer delle mappe interattive della tua rete.
  • Bandwidth monitoring rileva i sovraccarichi della larghezza di banda supporta l’SNMP.
  • Verifica i tempi di attività di tutti i server: server FTP, server di posta, server DNS, SQL, server virtuali, del tuo sito Web, le cause degli arresti anomali, con statistiche, grafici log.
  • Monitoraggio applicazioni all-in-one, SQL, Exchange & software di server in cloud e le applicazioni virtualizzate e le applicazioni standard di un server.
  • Controlla i backup e i dispositivi di backup offline, su cloud e online, i backup del sistema operativo e delle macchine virtuali. Protegge i dati dell’azienda. Riceve automaticamente le notifiche in caso di backup non corretti.
  • Monitoraggio di ambienti VMware.
  • Monitoraggio siti Web, disponibilità, tempi di caricamento, i processi.
  • Monitoraggio dei router, consumo della larghezza di banda, il traffico di rete e messaggi di errore tramite SNMP.
  • Monitoraggio dei database, per avere il colpo d’occhio su Oracle SQL, Microsoft SQL, MySQL, PostgreSQL. Evitando i tempi di inattività, ottimizzando le prestazioni.
  • Monitoraggio di posta, server Web, server di database, server virtuali, tutti i server fisico H24x7.
  • Monitoraggio ininterrotto dei computer raccogliendo automaticamente tutti i dati rilevanti dei tuoi computer. L’utilizzo della CPU, la temperatura, utilizzo della memoria, rete, le informazioni di sistema aumentando l’affidabilità dei sistemi.
  • Monitoraggio della CPU per server, router e switch. Informazioni tempestivamente in caso di throttling della CPU e dei server. Monitoraggio dei sistemi Windows, Linux e Mac.
  • Monitoraggio dei dischi rigidi 24 ore su 24 dei sistemi Windows, Linux.
  • Il monitoraggio hardware presenti nella rete. CPU, RAM, dischi rigidi, stampanti, router, switch e altro. Avvisi prima che si verifichino problemi.
  • Monitoraggio stampanti lo stato d’errore, alert, consumabili.
  • Monitoraggio flussi di produzione, PLC, aggregazione di dati attraverso metriche e trap custom.
  • Monitora ambienti Active Directory
  • Alerting in tempo reale con escalation dei problemi customizzabile secondo le esigenze specifiche dell’azienda.
  • Possibilità di Alerting via SMS in caso di appliance dedicata.

Grazie al SERVIZIO DI MONITORAGGIO PROATTIVO di MONITORO

potrai monitorare ogni singolo dispositivo all’interno della rete aziendale.

Attraverso i Nodi gestiremo più insiemi di sensori.

98%

SLA
Annuo

365 gg

LOG
RETENTION

Compresa

INTERFACCIA
STANDARD

Compreso

ALERTING
EMAIL

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