Non pensare all’elefante

7, Apr, 2020 | Business Intelligence, News

A forza di sentire #iorestoacasa #andràtuttobene #iopagoifornitori com’è che adesso mi sento tipo un centometrista ai blocchi di partenza in spasmodica attesa dello sparo? E’ forse un incubo? 

!! GO !! !! VIAVIAVIA!! Corri più che puoi !! Corri più dell’elefante !! 

Solo che, al posto di trovare la pista, mi dicono, troverò una palude, melma e ovviamente l’arrivo non è dato a sapersi quanto lontano sia … 

Riesco ad immaginarmi. Tutti .. Tutti a correre come dei forsennati, ci guardiamo negli occhi e ci chiediamo senza dircelo “ma dove stiamo correndo?” .. perché nessuno lo sa! Nessuno ha le idee chiare verso cosa correre.

C’è fango, c’è nebbia, mi faccio largo tra i concorrenti e non si vedono nemmeno le righe della pista per terra .. e l’elefante va come un razzo!

Allora mi affido ai consulenti. Alla domanda “.. come sarà il futuro della mia azienda” a loro volta mi rispondono con un’altra domanda.

Hai capito bene, rispondono alla mia domanda con un’altra domanda.. non so se mi spiego! Ecco che probabilmente non ho bisogno di loro .. quantomeno in questo momento. Brancolano nel buoi come me, ma non lo danno a vedere. Tengo d’occhio l’elefante, la mia salvezza è riuscire a salire in groppa all’elefante. Caspita è velocissimo!

Allora mi affido alla business intelligence. Bene. In Monitoro lo facciamo solitamente anche in “tempi di pace”.

Simuliamo allora ciò che sarà, rivediamo i costi, il budget, il cashflow, cosa dovremmo fare per i nostri progetti calendarizzati da mesi, cosa dovremmo cambiare, come dovremmo approcciare, nuove strategie, servizi e prodotti che il mercato chiederà.
Eureka! Nulla, l’elefante è ormai irraggiungibile.

Dobbiamo fare in fretta, ci dicono, potrebbe non esserci un domani.

Probabilmente #covid-19 presto fermerà anche la rotazione della terra, l’elefante mi ha doppiato e per giunta l’asteroide 1998OR2 ci sfiorerà questo mese.
Che c**o penso io, non ci facciamo mancare proprio nulla.

Che c’è? Non dirmi che stai pensando cosa centra l’elefante?

L’elefante è la nuova cornice cognitiva negativa che tutti i giorni sentiamo dai media, da coloro che si reputano gli esperti.

E’ quel “ci dicono” di prepararsi a correre perché arriverà la guerra dopo la guerra. La guerra economica, la guerra dei prezzi, la guerra del vinceranno le aziende più forti, più competitive.

Tutti conosciamo la storia dell’elefante. A forza di pensarci finiremo per non pensare ad altro che all’elefante.

Il pensiero influenza la realtà. Il pensiero di oggi creerà la nostra nuova realtà.

Ricevi QUI le giuste informazioni chiamando il numero 030 777 8487.
Oppure, invia una mail a commerciale@monitoro.it

Analizzeremo le tue necessità per capire insieme se e come possiamo aiutarti.

MONITORO ~ INFORMATICA SINERGICA PER L’AZIENDA (https://monitoro.it/contatti/)

  TI POTREBBE INTERESSARE…

Tutto sotto controllo

Tutto sotto controllo. Intendo a vantaggio dei sistemi informatici dei clienti a cui monitoriamo l’infrastruttura IT H24. Giusto per essere chiaro. In questo periodo meglio non essere fraintesi. Il buon senso e i decreti ministeriali hanno veicolato un cambio di rotta...

leggi tutto
X

Contattaci

* Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merico alle informazioni richieste

Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da MONITORO SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati ( SMS, e-mail marketing/newsletter )