Monitoro sostiene Il Dono di Luca

28, Set, 2019 | News

Papa Giovanni Paolo II, in un estratto del suo messaggio, celebrò così i Volontari in occasione dell’anno Internazionale del Volontariato: 

“…Cosa spinge un volontario a dedicare la sua vita agli altri? Anzitutto quel moto innato del cuore, che stimola ogni essere umano ad aiutare il proprio simile. Si tratta quasi di una legge dell’esistenza. Il volontario avverte una gioia, che va ben oltre l’azione compiuta, quando riesce a dare qualcosa di sé agli altri gratuitamente….”  

Claudia Moggia, Presidente dell’Associazione IL DONO DI LUCA O.D.V., condivide con noi alcune delle attività svolte a sostegno della ricerca sui tumori cerebrali infantili.

<< L’associazione è attiva da 3 anni in ricordo di Luca, un bambino speciale che nella sua battaglia durata 6 anni contro due neoplasie cerebrali non ha mai perso il sorriso e la voglia di lottare per gli altri. 

“Il Dono di Luca” è un’associazione di volontariato non a scopo di lucro che si occupa di sostenere la ricerca sui tumori cerebrali infantili, assistenza alle famiglie non residenti nel luogo di cura e supporto di progetti specifici in strutture ospedaliere. 

In questi 3 anni di attività abbiamo realizzato raccolte fondi grazie alle quali abbiamo contribuito a diversi progetti per l’Ospedale dei Bambini di Brescia dall’ampliamento della rianimazione pediatrica al sostegno per il reparto di onco-ematologia pediatrica e da ultimo attraverso un’altra associazione promotrice del progetto abbiamo contribuito all’ampliamento della radiologia pediatrica per ospitare la risonanza magnetica.

Abbiamo sostenuto spese per l’acquisto di materiale di laboratorio e per la partecipazione di medici a congressi internazionali sulla ricerca per i tumori cerebrali infantili.

Ci siamo occupati di accoglienza e supporto di famiglie in trattamento oncologico fornendo alloggio e beni di prima necessità.

L’Associazione è composta da 11 soci volontari ma per comunicare e sensibilizzare il maggior numero di persone oggi giorno è impensabile non farlo anche attraverso i social.

Per un’associazione è importante farsi conoscere, comunicare la propria missione, raccontare cosa sta facendo e cosa farà.

Ma non solo, deve raccontare di sé e coinvolgere sostenitori e volontari, le potenzialità del web si amplificano.

In questa parte abbiamo avuto la fortuna di avere al nostro fianco un partner come Monitoro che con tanta pazienza e professionalità ci ha donato la possibilità di avere un sito web tutto nostro nel quale pubblicare le nostre attività e comunicare in maniera semplice e trasparente.

Ringraziamo Monitoro per il sostegno che ci ha dato perché anche questo è un modo per donare.

Concludo con una frase che uso spesso di Maria Teresa di Calcutta: “Sappiamo bene ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe”.

Grazie al team di Monitoro. >>

 

Come Team di Monitoro, siamo onorati di poter sostenere questo progetto e di affiancare Persone “ordinarie”, che operano nel volontariato in maniera straordinaria, silenziosa e capillare. 

Qui il link all’Associazione “Il Dono di Luca O.D.V.” >> https://www.ildonodiluca.it/

 

TWITTER
LinkedIn
Facebook

  TI POTREBBE INTERESSARE…

X

Contattaci

* Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merico alle informazioni richieste

Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da MONITORO SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati ( SMS, e-mail marketing/newsletter )