La Camera di Commercio di Brescia moltiplica le sue azioni a supporto della digitalizzazione delle imprese

12, Feb, 2019 | Sistemistica, Sviluppo software

INDUSTRIA 4.0! La Camera di Commercio di Brescia moltiplica le sue azioni a supporto della digitalizzazione delle imprese.

Anche per il 2019, aumenta la necessità di accrescere le competenze e le strategie digitali, anche quelle più soft, per saper cogliere e valutare scenari e opportunità che le aziende possono sfruttare per aumentare la propria efficacia produttiva e rimanere all’interno di un mercato sempre più competitivo.
Nell’ambito del Piano nazionale Impresa 4.0 e attraverso il proprio “Punto Impresa Digitale” (PID), la CdC intende promuovere e supportare la cultura delle competenze e tecnologie digitali nelle micro, piccole e medie imprese.
Il Piano nazionale prevede misure concrete in base a tre principali linee guida:

  • Operare in una logica di neutralità tecnologica
  • Intervenire con azioni orizzontali e non verticali o settoriali
  • Agire su fattori abilitanti

Tra i bandi emessi per il 4.0, ci sono il Voucher digital 4.0, che finanzia investimenti in nuove tecnologie sia individuali sia in forma aggregata per le PMI, e contributi per diffusione di tecnologie digitali in e-commerce, green economy e sicurezza.
Per Monitoro innovare è fare industria e investire è fare innovazione, mettendo al centro le persone.
Contattaci direttamente all’indirizzo mail commerciale@monitoro.itAnalizzeremo le tue necessità per capire insieme se e come possiamo aiutarti

MONITORO ~ INFORMATICA SINERGICA PER L’AZIENDA (https://www.monitoro.it/contatti/)

A questo link trovi la news delGiornale di Bresciahttps://bit.ly/2SqNNZk

  TI POTREBBE INTERESSARE…

X

    Contattaci

    * Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merito alle informazioni richieste

    Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da MONITORO SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati ( SMS, e-mail marketing/newsletter )