Quanto sono sicure le tue password?

30, Gen, 2019 | Cybersecurity, Sistemistica

QUANTO SONO SICURE LE TUE PASSWORD? 

Per craccare la mia servono 204 MILIONI DI ANNI! 

Quante password utilizzi nel 2019? Sei certo che siano veramente sicure? 

Quando parlo con i clienti di sicurezza informatica, spesso mi accorgo che l’atteggiamento è quello di pensare a concetti generali, e le minacce paiono lontane e non toccano la nostra vita quotidiana.
E se ti dicessi che un hacker potrebbe bucare la tua password in men che non si dica, quale sarebbe il tuo primo pensiero e quale il rischio maggiore a cui andresti incontro?

Spero vivamente che tu non sia uno degli utenti che sfrutta la stessa combinazione per accedere alle svariate piattaforme utilizzate abitualmente. (personali o per lavoro)

Immagina se qualche malintenzionato scoprisse la chiave che utilizzi per aprire le porte della tua azienda tutti i santi giorni!

Prova a scrivere le conseguenze a cui saresti esposto!
Ti verranno i brividi.

A questo link puoi “testare” l’efficacia delle tue password
https://howsecureismypassword.net/
PRIMA DI INIZIARE A TESTARE la tua vera password ti consiglio di inserirne una molto simile come struttura e verificarne il risultato.

La sicurezza dei tuoi dati inizia con una TUA azione concreta.
Per strategie e soluzioni più innovative in merito alla sicurezza informatica della tua azienda, contattaci direttamente all’indirizzo mail commerciale@monitoro.it
Analizzeremo le tue necessità per capire insieme se e come possiamo aiutarti

MONITORO ~ INFORMATICA SINERGICA PER L’AZIENDA (https://www.monitoro.it/contatti/)

  TI POTREBBE INTERESSARE…

X

    Contattaci

    * Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merico alle informazioni richieste

    Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da MONITORO SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati ( SMS, e-mail marketing/newsletter )