AIM ITALIA

L’obiettivo era migliorare in modo concreto le modalità di ricezione ordini ed i processi aziendali interni, dando uno strumento facile da usare ai nostri clienti. L’APP sviluppata da Monitoro ha soddisfatto appieno queste esigenze, in tempi brevi e apportando le migliorie richieste dall’esperienza quotidiana di utilizzo.

Dott. Gian Giacomo Grandi

Direttore Generale, AIM Italia

Le esigenze di AIM Italia

STRUMENTO PER LA GESTIONE DIRETTA GLI ORDINI

Ottenere uno strumento che permetta ai clienti di eseguire e monitorare gli ordini dello sperma di maiale in autonomia direttamente dai loro dispositivi, trasformando il precedente metodo di raccolta ordini ormai obsoleto in una soluzione automatizzata, centralizzata e senza errori.

ELIMINARE GLI ERRORI E UNIFICARE IL PROCESSO ORDINI

Eliminare le problematiche di errore o perdita degli ordini, generato dai diversi canali di raccolta (mail o telefonate dei clienti) e uniformare il processo di inserimento e monitoraggio degli ordini stessi.

RIDISTRIBUZIONE DELLE RISORSE INTERNE (tempo e persone)

Ottimizzare il tempo e le potenzialità del personale per reinvestirli in attività aziendali più qualificanti ed a maggior valore aggiunto

La soluzione Monitoro

ANALISI DI PROGETTO

Analisi delle esigenze, dei processi e dell’attuale infrastruttura software con il personale interno dedito a differenti aree dell’acquisizione ordini. Stesura e confronto del processo di digitalizzazione avanzata della soluzione.

SERVER

Implementazione e gestione diretta dell’assistenza hardware/software sugli apparati IT. Consolidamento Infrastruttura IT e ridistribuzione del carico di lavoro sui diversi server aziendali. Integrazione dei sistemi con servizi cloud. Monitoraggio costante dei servizi e dei sistemi server.

VIRTUAL MACHINE

Upgrade infrastruttura IT. Migrazione sistemi server da macchine fisiche a Virtual Machine con architettura VMWare ESXi. Ridistribuzione delle risorse e dei singoli servizi dedicati sui sistemi server nuovi ed esistenti, considerando lo sviluppo aziendale futuro. Monitoraggio costante delle prestazioni dei singoli sistemi e dei singoli servizi.

SVILUPPO E DIGITALIZZAZIONE UNIFORMATA DEI PROCESSI

Sviluppo APP Android / IOS con le funzionalità di esecuzione ordini diretta ad AIM Italia, ricezione di notifiche e gestione ordini ricorrenti settimanali

FASE DI TEST DELLA SOLUZIONE WEB APP

Prima fase di test su un gruppo ristretto di clienti di AIM, formazione e apprendimento delle nuove dinamiche digitali di acquisizione ordini verso il personale interno.

DISTRIBUZIONE WEB APP E FORMAZIONE DEL PERSONALE / CLIENTI

Attivazione completa della piattaforma web APP. Distribuzione massiva della APP e formazione clienti per finalizzare le linee guida di utilizzo della nuova soluzione software, in funzione dell’inserimento e il monitoraggio corretti degli ordini. Affiancamento del personale interno aziendale e monitoraggio costante del nuovo processo di gestione ordini ed evasioni.

BACKUP GESTIONALE / APP

Classificazione dei fattori di rischio e predisposizione di un piano di Disaster Recovery e Business Continuity sia per la piattaforma del software gestionale interno all’azienda che per la APP. Progettazione e attuazione di una strategia di backup automatico. 

Altri progetti Realizzati

X

    Contattaci

    * Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merito alle informazioni richieste

    Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da MONITORO SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati ( SMS, e-mail marketing/newsletter )