ANALISI DEL DOMINIO https://gruppobertoni.com

ANALISI PER DISPOSITIVI MOBILE

INDICE DI PRESTAZIONI E GRADIMENTO SITO WEB

71 %

PRESTAZIONI

warning4,6 s71

successDimensioni totali: 1.591 kB100

success80 ms99

Opportunità di miglioramento

7

1,2

29,95

DIAGNOSTICA

9

CONTROLLI SUPERATI

  • Viene evitato un DOM di dimensioni eccessive
    Gli ingegneri che si occupano dei browser consigliano di usare meno di ~1500 elementi DOM per le pagine. L’ideale sarebbe una struttura ad albero con profondità di < 32 elementi e meno di 60 elementi secondari/principali. Un DOM di grandi dimensioni può aumentare l'utilizzo di memoria, causare [calcoli di stile](https://developers.google.com/web/fundamentals/performance/rendering/reduce-the-scope-and-complexity-of-style-calculations) più lunghi e generare costosi [adattamenti dinamici del layout](https://developers.google.com/speed/articles/reflow).
  • Precarica le richieste fondamentali
    Potresti usare “ per dare la priorità al recupero delle risorse attualmente richieste in un secondo momento nel caricamento della pagina.
  • Evita i reindirizzamenti tra più pagine
    I reindirizzamenti comportano ulteriori ritardi prima del caricamento della pagina.
  • Usa formati video per i contenuti animati
    I file GIF di grandi dimensioni non sono efficaci per la pubblicazione di contenuti animati. Anziché il formato GIF potresti usare video MPEG4/WebM per le animazioni e PNG/WebP per le immagini statiche. In questo modo userai meno byte di rete.
  • I tempi di risposta del server sono brevi (TTFB)
    La metrica Tempo per primo byte identifica il momento in cui il server invia una risposta.
  • Codifica in modo efficace le immagini
    Le immagini ottimizzate vengono caricate più velocemente e consumano meno traffico della rete dati.
  • Attiva la compressione del testo
    Le risorse basate sul testo dovrebbero essere pubblicate con compressione (gzip, deflate o brotli) per ridurre al minimo il numero totale di byte di rete.
  • Ritardo prima interazione potenziale max
    Il potenziale ritardo prima interazione massimo che i tuoi utenti potrebbero riscontrare è la durata, in millisecondi, del task più lungo.
  • Uso di terze parti
    Il codice di terze parti può incidere notevolmente sulle prestazioni del caricamento. Limita il numero di provider di terze parti superflui e prova a caricare il codice di terze parti al termine del caricamento della pagina.
  • Latenza input stimata
    La metrica Latenza input stimata fornisce una stima del tempo impiegato dall’app, espresso in millisecondi, per rispondere all’input dell’utente durante il periodo di 5 s più impegnativo del caricamento della pagina. Se la latenza è superiore a 50 ms, gli utenti potrebbero considerare lenta la tua app.
  • Tempo di blocco totale
    Somma di tutti i periodi di tempo, espressi in millisecondi, tra FCP e Tempo all’interattività, quando la durata del task ha superato 50 ms.
  • Precollegati alle origini necessarie
    Potresti aggiungere hint delle risorse `preconnect` o `dns-prefetch` per collegarti anticipatamente a importanti origini di terze parti.
  • Tempo di esecuzione JavaScript
    Potresti ridurre i tempi di analisi, compilazione ed esecuzione di JavaScript. A tale scopo potrebbe essere utile pubblicare payload JavaScript di dimensioni inferiori.
  • Minimizza CSS
    Minimizza i file CSS per ridurre le dimensioni dei payload di rete.
  • Rimanda immagini fuori schermo
    Potresti usare il caricamento lento per le immagini fuori schermo e nascoste al termine del caricamento di tutte le risorse fondamentali per ridurre il tempo necessario per la completa interattività.
  • Usa immagini di dimensioni adeguate
    Pubblica immagini di dimensioni adeguate per consumare meno traffico della rete dati e ridurre i tempi di caricamento.
  • Vengono evitati payload di rete enormi
    I payload di rete di grandi dimensioni comportano costi reali per gli utenti e sono strettamente correlati a lunghi tempi di caricamento.
  • Il lavoro del thread principale è ridotto al minimo
    Potresti ridurre i tempi di analisi, compilazione ed esecuzione di JavaScript. A tale scopo potrebbe essere utile pubblicare payload JavaScript di dimensioni inferiori.

ANALISI PER DISPOSITIVI DESKTOP

INDICE DI PRESTAZIONI E GRADIMENTO SITO WEB PER DESKTOP

[88] %

PRESTAZIONI

warning1,5 s82

successDimensioni totali: 1.591 kB100

success20 ms100

Opportunità di miglioramento

7

1,6

164,60

DIAGNOSTICA

9

CONTROLLI SUPERATI

Visibilità sito web

5 (+1)

[DISTRIBUZIONE_KEYWORDS]

3

SSL NON RILEVATO

Privacy_non_rilevata

cookie_non_rilevati

X

Contattaci

* Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merico alle informazioni richieste

Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da MONITORO SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati ( SMS, e-mail marketing/newsletter )