ANALISI DEL DOMINIO

andrinimarmellate.com


 

PIATTAFORMA

Joomla

CERTIFICATO SSL

SSL NON RILEVATO

GESTIONE PRIVACY

NON Rilevata

GESTIONE COOKIE

NON Rilevati


 

Analisi Prestazioni

MOBILE

Analisi Prestazioni

DESKTOP

INDICE DI PRESTAZIONE e gradimento sito web

38

%


 

Velocità di caricamento
della Home Page

7,6 s

Indice 26%

 

Peso della pagina
scaricato

2.438 kB

Indice 94%

 

L’utente interagisce con
la pagina dopo

130 ms

Indice 90%

 

 

Opportunità di miglioramento

DEL CARICAMENTO DELLA PAGINA

11

Azioni

 

Possibilità di intervento

2,6

Secondi

 

Stima di tempo risparmiato

36,54

%

 

Stima aumento prestazioni


 

ELEMENTI ANALIZZATI

  • Il codice di terze parti può incidere notevolmente sulle prestazioni del caricamento. Limita il numero di provider di terze parti superflui e prova a caricare il codice di terze parti al termine del caricamento della pagina.
  • Minimizza i file JavaScript per ridurre le dimensioni dei payload e i tempi di analisi degli script.
  • I file GIF di grandi dimensioni non sono efficaci per la pubblicazione di contenuti animati. Anziché il formato GIF potresti usare video MPEG4/WebM per le animazioni e PNG/WebP per le immagini statiche. In questo modo userai meno byte di rete.
  • Minimizza i file CSS per ridurre le dimensioni dei payload di rete.
  • Potresti usare “ per dare la priorità al recupero delle risorse attualmente richieste in un secondo momento nel caricamento della pagina.
  • Le risorse basate sul testo dovrebbero essere pubblicate con compressione (gzip, deflate o brotli) per ridurre al minimo il numero totale di byte di rete.
  • Somma di tutti i periodi di tempo, espressi in millisecondi, tra FCP e Tempo all’interattività, quando la durata del task ha superato 50 ms.
  • Potresti usare il caricamento lento per le immagini fuori schermo e nascoste al termine del caricamento di tutte le risorse fondamentali per ridurre il tempo necessario per la completa interattività.
  • La metrica Latenza input stimata fornisce una stima del tempo impiegato dall’app, espresso in millisecondi, per rispondere all’input dell’utente durante il periodo di 5 s più impegnativo del caricamento della pagina. Se la latenza è superiore a 50 ms, gli utenti potrebbero considerare lenta la tua app.
  • Potresti aggiungere hint delle risorse `preconnect` o `dns-prefetch` per collegarti anticipatamente a importanti origini di terze parti.
  • Per gli utenti con connessioni lente, gli script esterni inseriti in modo dinamico tramite `document.write()` potrebbero ritardare il caricamento della pagina di decine di secondi.
  • Potresti ridurre i tempi di analisi, compilazione ed esecuzione di JavaScript. A tale scopo potrebbe essere utile pubblicare payload JavaScript di dimensioni inferiori.
  • Keep the server response time for the main document short because all other requests depend on it. [Learn more](https://web.dev/time-to-first-byte/).
  • Il potenziale ritardo prima interazione massimo che i tuoi utenti potrebbero riscontrare è la durata del task più lungo.
  • I payload di rete di grandi dimensioni comportano costi reali per gli utenti e sono strettamente correlati a lunghi tempi di caricamento.
  • Un DOM di grandi dimensioni aumenta l’utilizzo di memoria, causa [calcoli di stile](https://developers.google.com/web/fundamentals/performance/rendering/reduce-the-scope-and-complexity-of-style-calculations) più lunghi e genera costosi [adattamenti dinamici del layout](https://developers.google.com/speed/articles/reflow).
  • La metrica Tempo all’interattività indica il tempo necessario affinché la pagina diventi completamente interattiva.
  • Alcune risorse bloccano la prima visualizzazione della pagina. Potresti pubblicare le risorse JS/CSS fondamentali incorporate e rimandare tutte le risorse JS/styles non fondamentali.
  • Rimuovi le regole non valide dai fogli di stile e rimanda il caricamento dei CSS non utilizzati per i contenuti above the fold per ridurre i byte inutili consumati dall’attività di rete.
  • La memorizzazione nella cache per un lungo periodo di tempo può velocizzare le visite abituali alla tua pagina.
  • Rimuovi il codice JavaScript inutilizzato per ridurre i byte consumati dall’attività di rete.
  • Potresti contrassegnare i listener di eventi di tocco e rotellina come `passive` per migliorare le prestazioni di scorrimento della pagina.
  • I formati delle immagini come JPEG 2000, JPEG XR e WebP spesso consentono una compressione migliore rispetto a quella dei formati PNG o JPEG, che comporta download più veloci e un minor consumo di dati.
  • Pubblica immagini di dimensioni adeguate per consumare meno traffico della rete dati e ridurre i tempi di caricamento.
  • La metrica First Contentful Paint (prima visualizzazione con contenuti) indica il momento in cui vengono visualizzati il primo testo o la prima immagine.
  • Potresti ridurre i tempi di analisi, compilazione ed esecuzione di JavaScript. A tale scopo potrebbe essere utile pubblicare payload JavaScript di dimensioni inferiori.
  • La metrica Indice velocità mostra la velocità con cui diventano visibili i contenuti di una pagina.
  • La metrica Variazione layout cumulativa misura lo spostamento degli elementi visibili all’interno dell’area visibile.
  • First Contentful Paint 3G marks the time at which the first text or image is painted while on a 3G network. [Learn more](https://developers.google.com/web/tools/lighthouse/audits/first-contentful-paint).
  • La metrica Largest Contentful Paint (più grande visualizzazione con contenuti) indica il momento in cui vengono visualizzati il testo o l’immagine più grandi.
  • La metrica Prima inattività CPU indica la prima volta in cui il thread principale della pagina è abbastanza tranquillo da poter gestire l’input.
  • Le immagini ottimizzate vengono caricate più velocemente e consumano meno traffico della rete dati.
  • Usa la funzionalità CSS font-display per assicurarti che il testo sia visibile agli utenti durante il caricamento dei caratteri web.
  • I reindirizzamenti comportano ulteriori ritardi prima del caricamento della pagina.
  • La metrica First Meaningful Paint (visualizzazione primo elemento utile) indica quando diventano visibili i contenuti principali di una pagina.

16 CONTROLLI SUPERATI POSITIVAMENTE SU 19 ANALIZZATI

INDICE DI PRESTAZIONE e gradimento sito web

52

%


 

Velocità di caricamento
della Home Page

2,5 s

Indice 43%

 

Peso della pagina
scaricato

2.437 kB

Indice 94 %

 

L’utente interagisce con
la pagina dopo

50 ms

Indice 100 %

 

 

Opportunità di miglioramento

DEL CARICAMENTO DELLA PAGINA

10

Azioni

 

Possibilità di intervento

2,0

Secondi

 

Stima di tempo risparmiato

101,45

%

 

Stima aumento prestazioni


 

ELEMENTI ANALIZZATI

  • Minimizza i file CSS per ridurre le dimensioni dei payload di rete.
  • Le risorse basate sul testo dovrebbero essere pubblicate con compressione (gzip, deflate o brotli) per ridurre al minimo il numero totale di byte di rete.
  • Potresti ridurre i tempi di analisi, compilazione ed esecuzione di JavaScript. A tale scopo potrebbe essere utile pubblicare payload JavaScript di dimensioni inferiori.
  • Il codice di terze parti può incidere notevolmente sulle prestazioni del caricamento. Limita il numero di provider di terze parti superflui e prova a caricare il codice di terze parti al termine del caricamento della pagina.
  • La metrica Latenza input stimata fornisce una stima del tempo impiegato dall’app, espresso in millisecondi, per rispondere all’input dell’utente durante il periodo di 5 s più impegnativo del caricamento della pagina. Se la latenza è superiore a 50 ms, gli utenti potrebbero considerare lenta la tua app.
  • Potresti contrassegnare i listener di eventi di tocco e rotellina come `passive` per migliorare le prestazioni di scorrimento della pagina.
  • Potresti ridurre i tempi di analisi, compilazione ed esecuzione di JavaScript. A tale scopo potrebbe essere utile pubblicare payload JavaScript di dimensioni inferiori.
  • Keep the server response time for the main document short because all other requests depend on it. [Learn more](https://web.dev/time-to-first-byte/).
  • Rimuovi il codice JavaScript inutilizzato per ridurre i byte consumati dall’attività di rete.
  • Potresti aggiungere hint delle risorse `preconnect` o `dns-prefetch` per collegarti anticipatamente a importanti origini di terze parti.
  • Potresti usare “ per dare la priorità al recupero delle risorse attualmente richieste in un secondo momento nel caricamento della pagina.
  • La metrica Prima inattività CPU indica la prima volta in cui il thread principale della pagina è abbastanza tranquillo da poter gestire l’input.
  • Somma di tutti i periodi di tempo, espressi in millisecondi, tra FCP e Tempo all’interattività, quando la durata del task ha superato 50 ms.
  • Minimizza i file JavaScript per ridurre le dimensioni dei payload e i tempi di analisi degli script.
  • Il potenziale ritardo prima interazione massimo che i tuoi utenti potrebbero riscontrare è la durata del task più lungo.
  • Potresti usare il caricamento lento per le immagini fuori schermo e nascoste al termine del caricamento di tutte le risorse fondamentali per ridurre il tempo necessario per la completa interattività.
  • I payload di rete di grandi dimensioni comportano costi reali per gli utenti e sono strettamente correlati a lunghi tempi di caricamento.
  • Per gli utenti con connessioni lente, gli script esterni inseriti in modo dinamico tramite `document.write()` potrebbero ritardare il caricamento della pagina di decine di secondi.
  • Un DOM di grandi dimensioni aumenta l’utilizzo di memoria, causa [calcoli di stile](https://developers.google.com/web/fundamentals/performance/rendering/reduce-the-scope-and-complexity-of-style-calculations) più lunghi e genera costosi [adattamenti dinamici del layout](https://developers.google.com/speed/articles/reflow).
  • I file GIF di grandi dimensioni non sono efficaci per la pubblicazione di contenuti animati. Anziché il formato GIF potresti usare video MPEG4/WebM per le animazioni e PNG/WebP per le immagini statiche. In questo modo userai meno byte di rete.
  • I formati delle immagini come JPEG 2000, JPEG XR e WebP spesso consentono una compressione migliore rispetto a quella dei formati PNG o JPEG, che comporta download più veloci e un minor consumo di dati.
  • Pubblica immagini di dimensioni adeguate per consumare meno traffico della rete dati e ridurre i tempi di caricamento.
  • Usa la funzionalità CSS font-display per assicurarti che il testo sia visibile agli utenti durante il caricamento dei caratteri web.
  • La metrica Indice velocità mostra la velocità con cui diventano visibili i contenuti di una pagina.
  • La metrica First Contentful Paint (prima visualizzazione con contenuti) indica il momento in cui vengono visualizzati il primo testo o la prima immagine.
  • Alcune risorse bloccano la prima visualizzazione della pagina. Potresti pubblicare le risorse JS/CSS fondamentali incorporate e rimandare tutte le risorse JS/styles non fondamentali.
  • Rimuovi le regole non valide dai fogli di stile e rimanda il caricamento dei CSS non utilizzati per i contenuti above the fold per ridurre i byte inutili consumati dall’attività di rete.
  • La metrica Largest Contentful Paint (più grande visualizzazione con contenuti) indica il momento in cui vengono visualizzati il testo o l’immagine più grandi.
  • La memorizzazione nella cache per un lungo periodo di tempo può velocizzare le visite abituali alla tua pagina.
  • Le immagini ottimizzate vengono caricate più velocemente e consumano meno traffico della rete dati.
  • I reindirizzamenti comportano ulteriori ritardi prima del caricamento della pagina.
  • La metrica Tempo all’interattività indica il tempo necessario affinché la pagina diventi completamente interattiva.
  • La metrica First Meaningful Paint (visualizzazione primo elemento utile) indica quando diventano visibili i contenuti principali di una pagina.
  • La metrica Variazione layout cumulativa misura lo spostamento degli elementi visibili all’interno dell’area visibile.

20 CONTROLLI SUPERATI POSITIVAMENTE SU 34 ANALIZZATI

Pagina Google  01
Numero Keywords  10
Pagina Google  02
Numero Keywords  15
Pagina Google  03
Numero Keywords  20

DISTRIBUZIONE KEYWORDS


Pagina Google  04
Numero Keywords  29
Pagina Google  05
Numero Keywords  24

DISTRIBUZIONE KEYWORDS

Pagina Google  01
Numero Keywords  10
Pagina Google  02
Numero Keywords  15
Pagina Google  03
Numero Keywords  20

Pagina Google  04
Numero Keywords  29
Pagina Google  05
Numero Keywords  24

X

Contattaci

* Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merico alle informazioni richieste

Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da MONITORO SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati ( SMS, e-mail marketing/newsletter )