Instagram nasconde il numero di “Like” anche in Italia

18, Lug, 2019 | Sviluppo Web

A partire dal 17 luglio, il numero di like di ogni post sarà nascosto al pubblico e resterà “visibile” solo al proprietario/amministratore del profilo. 

Porre attenzione su foto e video, non su “mi piace” ricevuti. Questo sembra essere il motivo principale che ha indicato Tara Hopkins, Head of Public Policy EMEA di Instagram, in merito a questa modifica. 

Vogliamo aiutare le persone a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti Like ricevono. Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimersi. Stiamo avviando diversi test in più paesi per apprendere dalla nostra comunità globale come questa iniziativa possa migliorare l’esperienza su Instagram”. 

Si tratta di un test utile per sondare il parere degli utenti e non è una decisione definitiva. 

La novità era stata anticipata da Mark Zuckerberg durante la conferenza per gli sviluppatori di Facebook di fine aprile a San Josè in California. 

Quale impatto avverrà per gli Influencer, le Aziende e i Brand che utilizzano questo social per consolidare ed espandere il loro business? 

L’analisi dei benefici (o meno) di questo cambiamento darà modo di accendere discussioni anche nei prossimi mesi. 

Ricorda, se utilizzi i social per “fare marketing”, qualcun altro riscriverà sempre le regole del gioco.
Attenzione, i social sono uno strumento indispensabile per la comunicazione, non esserci per un’Azienda o un Brand vuol dire perdersi buona fetta di mercato, ma non legarti troppo ad un unico strumento. 
Definisci gli obiettivi e sperimenta diverse strategie marketing per raggiungerli, rimanendo al passo con le tendenze.

MONITORO ~ INFORMATICA SINERGICA PER L’AZIENDA

TWITTER
LinkedIn
Facebook

  TI POTREBBE INTERESSARE…

X

Contattaci

* Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merico alle informazioni richieste

Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da MONITORO SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati ( SMS, e-mail marketing/newsletter )