Colui che non va avanti, inevitabilmente torna indietro

21, Feb, 2019 | Business Intelligence, Sviluppo Web

“Colui che non va avanti, inevitabilmente torna indietro.” (cit. J.W. Goethe) 

Su questa citazione pare siano d’accordo tutti! 

Anche quando si parla di imprese o di attività lavorative. Ma in che modo si “va avanti”? 

Da analista e sviluppatore quale sono mi piace sempre approfondire alcuni concetti e il fatto che sia veramente attuato questo pensiero all’interno delle PMI italiane mi affascina. 

Ma ho un paio di domande per te. 

Ti sei mai chiesto quanto siano efficaci le azioni che ogni giorno metti in pratica nei tuoi progetti di business per ottenere un determinato risultato e proseguire dritto verso i tuoi obiettivi?

Sei proprio certo, dati alla mano, che il lavoro fatto costantemente da te o dai tuoi collaboratori sia veramente incisivo per la tua impresa per “andare avanti”?

Sono molti gli imprenditori che non si affidano più al caso, probabilmente la maggior parte dei tuoi competitor sta viaggiando su un binario ad alta velocità avendo il pieno controllo dei flussi di dati e delle attività programmate mentre alcuni brancolano ancora “prigionieri” di programmi o procedure talmente obsolete che portano inevitabilmente a perdere tempo, denaro ed efficienza produttiva.

Evitare di guidare l’azienda pensando di “avere tutti i numeri in testa” dovrebbe essere uno dei comandamenti della nuova imprenditoria italiana.

Tu stai veramente andando avanti?

E se ti dicessi che posso aiutarti a scoprire un metodo “pratico” per monitorare costantemente i tuoi dati e capire in tempo reale cosa sta funzionando bene delle tue idee di business e cosa invece necessita di modifiche o miglioramenti, ti potrebbe interessare?

Pianifica, processa, monitora, verifica e migliora. Questo è il metodo teorico.

In Monitoro lo mettiamo in pratica ogni giorno attraverso uno strumento digitale di lavoro che ha già cambiato in meglio il “modus operandi” di singole persone e addirittura interi reparti produttivi.

In meglio.

Contattaci direttamente all’indirizzo mail commerciale@monitoro.it

Analizzeremo le tue necessità per capire insieme se e come possiamo aiutarti

MONITORO ~ INFORMATICA SINERGICA PER L’AZIENDA

  TI POTREBBE INTERESSARE…

Tutto sotto controllo

Tutto sotto controllo. Intendo a vantaggio dei sistemi informatici dei clienti a cui monitoriamo l’infrastruttura IT H24. Giusto per essere chiaro. In questo periodo meglio non essere fraintesi. Il buon senso e i decreti ministeriali hanno veicolato un cambio di rotta...

leggi tutto
X

Contattaci

* Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merico alle informazioni richieste

Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da MONITORO SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati ( SMS, e-mail marketing/newsletter )