World backup day 2019, la giornata mondiale del backup!

26, Mar, 2019 | Sistemistica

Acquisteremo maggiore consapevolezza del fatto che i nostri dati possono essere messi al sicuro tramite un backup

“Gran parte della nostra vita si trova ormai archiviata in server o hard disk ma può capitare che i propri dispositivi si rompano o vengano smarriti, rubati, infettati da virus. 

Nel caso di aziende, questi eventi rappresentano un danno molto grave sia dal punto di vista economico (con il rischio di veder cancellati mesi interi di lavoro) che d’immagine: per questo è più che mai necessario realizzare regolarmente copie di backup in cui poter mettere al sicuro i propri dati”. (da Wired Italia – cit. Hassan Metwalley)

Perdere i propri dati è sempre un duro colpo per tutti, sia per i privati che per aziende e professionisti, ma è maggiormente sentito proprio da chi con i dati raccolti deve lavorarci.

Fatturazione, database, dati dei clienti, progetti, ordini e preventivi sono di fondamentale importanza e la loro perdita, parziale o totale, può comportare incalcolabili danni economici e spreco di tempo nel tentativo di recuperarli, senza per di più garanzia di successo.

Attendere e sperare che non sia tu il prossimo a disperarti per i dati persi non è una strategia.

Contattaci direttamente all’indirizzo mail commerciale@monitoro.it

Analizzeremo le tue necessità per capire insieme se e come possiamo aiutarti

MONITORO ~ INFORMATICA SINERGICA PER L’AZIENDA (https://monitoro.it/contatti/)

Qui trovi il link all’articolo di Wired 👉👉 https://bit.ly/2UcAax0

TWITTER
LinkedIn
Facebook

  TI POTREBBE INTERESSARE…

Fine del supporto Windows 7

Microsoft mette fine al supporto per Windows 7! Che rischi si corrono?  Il 14 gennaio 2020 è una data significativa per chi usa ancora Windows 7 sui propri computer aziendali.  MICROSOFT ha annunciato da tempo che per Windows 7, lanciato sul mercato 10 ANNI fa,...

leggi tutto
X

Contattaci

* Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merico alle informazioni richieste

Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da MONITORO SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati ( SMS, e-mail marketing/newsletter )