Un’azienda che non può fermarsi

26, Ott, 2018 | Monitoraggio, Sistemistica

UN’AZIENDA CHE NON PUO’ FERMARSI!

La questione sollevata da Paolo prima di decidere di mettere mano alla sua sala server (dettaglio immagine a sinistra qui sotto) è stata:

E’ un passo importante per la mia attività. Capisco perfettamente l’importanza e gli enormi vantaggi che avrò con questo progetto di aggiornamento della struttura informatica. So per certo che mi toglierà pure da una situazione precaria che va avanti da tempo e che non posso più sostenere anche per via delle nuove regole sul #GDPR. Ma ho sempre rimandato perché nessuno mi ha mai detto quanto tempo deve rimanere ferma la mia azienda per fare un lavoro del genere! E nella mia azienda non posso permettermi di “spegnere i motori” nemmeno per un minuto!

Le preoccupazioni di Paolo sono lecite e condivisibili.

Qui non ci si può fermare neppure per il tempo di un “PIT-STOP”.

Quando mi trovo di fronte a richieste di questo tipo utilizzo sempre un metodo ben preciso che mi porta ad attuare alcune strategie per ottenere il risultato finale, che poi è l’obiettivo che vuol raggiungere l’imprenditore.

Non posso svelarti qui tutti i segreti del progetto in essere, ma una regola che sta alla base di tutto c’è, ed è lo stesso metodo che ogni giorno in Monitoro ho “fissato in alto” nelle mie priorità.

 OBIETTIVI (che il cliente vuole raggiungere)
 ANALISI
 PROGETTAZIONE
 PIANIFICAZIONE (azione)
 MONITORAGGIO (degli obiettivi e dei risultati ottenuti)

Premetto che in questo caso una perfetta PIANIFICAZIONE ha giocato un ruolo chiave.

Il risultato finale infatti (dettaglio immagine a destra qui sotto), è stato raggiunto in 3 step, operando attraverso una attenta analisi, una idonea preparazione e una pianificazione precisa degli interventi per fare in modo che Paolo e i suoi collaboratori potessero lavorare in modo continuativo e senza “fermi macchina” mentre “dietro le quinte” si stava praticamente rivoluzionando la parte informatica centrale dell’azienda.

Contattaci direttamente all’indirizzo mail commerciale@monitoro.it

Analizzeremo le tue necessità per capire insieme se e come possiamo aiutarti

MONITORO ~ INFORMATICA SINERGICA PER L’AZIENDA

TWITTER
LinkedIn
Facebook

  TI POTREBBE INTERESSARE…

Fine del supporto Windows 7

Microsoft mette fine al supporto per Windows 7! Che rischi si corrono?  Il 14 gennaio 2020 è una data significativa per chi usa ancora Windows 7 sui propri computer aziendali.  MICROSOFT ha annunciato da tempo che per Windows 7, lanciato sul mercato 10 ANNI fa,...

leggi tutto
X

Contattaci

* Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merico alle informazioni richieste

Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da MONITORO SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati ( SMS, e-mail marketing/newsletter )