FINE DEL SUPPORTO per Windows 7 e Windows Server 2008

7, Feb, 2019 | Sistemistica

Microsoft ha annunciato (già nel 2018) che il 14 GENNAIO 2020 terminerà il supporto per Windows 7 e Windows Server 2008 e 2008 R2. Ciò comporterà anche la fine del rilascio degli aggiornamenti di sicurezza standard per entrambi i sistemi.

Molte aziende italiane hanno già aggiornato i propri sistemi, anche per effetto dell’entrata in vigore del GDPR, che già lo scorso maggio ha spinto alcune imprese al cambio.

Il problema principale è il fatto che qualsiasi azienda che non provveda ad aggiornare i propri sistemi rimanga esposta ai pericoli generati dai malware e da attacchi di varia natura.

Proprio perchè c’è tempo per PIANIFICARE le azioni da compiere in risposta a questi eventi futuri, il consiglio tecnico che come Monitoro possiamo darti è di PREPARARSI PER TEMPO.

Il passaggio da un sistema operativo concettualmente “in stato di abbandono” verso un sistema innovativo, performante e più sicuro, è una procedura che ha bisogno di maggior analisi e attenzione e di conseguenza maggior pianificazione.

Le migrazioni che abbiamo portato a termine sono state un successo proprio per il fatto di aver attuato una politica di analisi accurata delle necessità tecniche e organizzative della stessa azienda, evitando così qualsiasi tipo di imprevisto.

Il Team di Monitoro può affiancarti in questi processi di migrazione e aggiornamento sistemi dei tuoi server e dei tuoi client.

Le possibili resistenze all’introduzione di Windows 10 e al passaggio verso un nuovo sistema server sono ovviamente comprensibili, per ragioni di costi e quant’altro, ma deve essere chiaro che anche questa scelta comporta delle conseguenze, sia dal punto di vista della sicurezza, che da quello della produttività individuale e aziendale.

Preparati per tempo. Noi siamo formati e pronti per valutare insieme a te quale sia la strategia migliore per la tua attività a favore degli obiettivi che vuoi raggiungere.

  TI POTREBBE INTERESSARE…

Tutto sotto controllo

Tutto sotto controllo. Intendo a vantaggio dei sistemi informatici dei clienti a cui monitoriamo l’infrastruttura IT H24. Giusto per essere chiaro. In questo periodo meglio non essere fraintesi. Il buon senso e i decreti ministeriali hanno veicolato un cambio di rotta...

leggi tutto
X

Contattaci

* Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merico alle informazioni richieste

Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da MONITORO SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati ( SMS, e-mail marketing/newsletter )