AVVISO: SICUREZZA MICROSOFT EXCHANGE DA ATTACCO HAFNIUM

14, Mar, 2021 | News, Sistemistica

Nei primi giorni di Marzo 2021 sono state rese pubbliche da Microsoft le vulnerabilità che interessano le versioni locali di Microsoft Exchange Server 2013, 2016 e 2019 . Tali vulnerabilità vengono attivamente sfruttate dall’attacco informatico denominato HAFNIUM.

Come caldamente suggerito da Microsoft, che ha già rilasciato una patch riparatrice della falla di sicurezza provocata, abbiamo provveduto ad applicare tutte le procedure per rimettere in sicurezza la struttura di tutti i nostri clienti potenzialmente coinvolti.

Ci scusiamo per i disagi al sistema di posta che queste operazioni hanno comportato, ma era di fondamentale importanza provvedere subito successivamente alla possibilità di recupero di tutti gli elementi messi a disposizione dal supporto della casa madre.

Durante i prossimi giorni verranno effettuati ulteriori verifiche ed accertamenti per garantire il corretto funzionamento e la sicurezza della tua infrastruttura informatica.

Team Divisione Tecnica Monitoro.

Ricevi QUI le giuste informazioni chiamando il numero 030 777 8487.
Oppure, invia una mail a supporto@monitoro.it

Analizzeremo le tue necessità per capire insieme se e come possiamo aiutarti.

MONITORO ~ INFORMATICA SINERGICA PER L’AZIENDA (https://monitoro.it/contatti/)

  TI POTREBBE INTERESSARE…

Refugium PEC-catorum

Sebbene sia passato diverso tempo dall'avvio della posta elettronica certificata (PEC), esistono ancora una larga parte di persone e clienti che ne ignorano i meccanismi di funzionamento.Fisso in tre punti le regole fondamentali:1 - RICEVUTE // Conserva sempre le...

leggi tutto

Tutto sotto controllo

Tutto sotto controllo. Intendo a vantaggio dei sistemi informatici dei clienti a cui monitoriamo l’infrastruttura IT H24. Giusto per essere chiaro. In questo periodo meglio non essere fraintesi. Il buon senso e i decreti ministeriali hanno veicolato un cambio di rotta...

leggi tutto
X

Contattaci

* Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merico alle informazioni richieste

Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da MONITORO SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati ( SMS, e-mail marketing/newsletter )