Mola Mia! .. e fanculo al cigno nero

10, Mar, 2020 | Monitoro

Di certo i prossimi mesi non saranno una passeggiata. 

Per le aziende, gli imprenditori, l’economia, le persone. Per tutti insomma. 

Se poi mi soffermo ad ascoltare i media, analisti e guru improvvisati che inneggiano al cigno nero mi chiedo se il coronavirus esista realmente o se, in parte, non sia creato dalla nostra stessa paura trasformata in angoscia di massa.
Il Covid-19 lascerà di certo il segno, nelle attuali generazioni e in quelle future. Non parlo in termini medici, dei contagiati, aimè delle vittime. Mi riferisco al risveglio positivo, dove mi auguro venga ridisegnata l’imprenditoria del nostro Bel Paese, la classe dirigente e politica. Dove l’Italia ritorni al centro delle produzioni, dove il delocalizzare, in futuro, dovrà servire solo per produrre oggetti con materiali che qui non ci sono. Forse è utopia .. o forse no.
L’attuale situazione impone una riflessione.

Pensare local è meglio del pensare global?

A mio modo di vedere probabilmente lo è sempre stato. La globalizzazione ha portato certo buone cose, ma noi siamo l’Italia! La Nazione che in ogni parte del globo nessuno non è in grado di collocare sul mappamondo!
E allora prendetevi del tempo, ripercorrete la fantastica storia dei VERI pionieri Italiani che hanno donato al mondo il primo Personal Computer della storia.

Olivetti Progetto 101. Spero sia nuova fonte di ispirazione.

Monitoro è una recente realtà imprenditoriale con radici ben piantate nel proprio territorio, vuole dare valore al proprio territorio, a chi lo vive e lo sviluppa. In questo crediamo molto.
Un doveroso ringraziamento va a tutte le persone, medici, operatori sanitari, istituzioni che in queste settimane si adoperano per la vita di tutti noi.

Monitoro come l’Italia intera la Mola Mia!!

Ricevi QUI le giuste informazioni chiamando il numero 030 777 8487.
Oppure, invia una mail a commerciale@monitoro.it
Analizzeremo le tue necessità per capire insieme se e come possiamo aiutarti.

MONITORO ~ INFORMATICA SINERGICA PER L’AZIENDA (https://www.monitoro.it/contatti/)

  TI POTREBBE INTERESSARE…

X

    Contattaci

    * Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merico alle informazioni richieste

    Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da MONITORO SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati ( SMS, e-mail marketing/newsletter )