Lasceresti in mano a chiunque le chiavi dei locali della tua azienda?

18, Feb, 2020 | News, Sistemistica

Lasceresti in mano a chiunque le chiavi dei locali della tua azienda senza prima riconoscerne i ruoli e le responsabilità e di conseguenza autorizzarne (o meno) l’accesso?

Immagina di trovarti ogni giorno centinaia di persone che non conosci le quali entrano ed escono dal tuo ufficio, dai reparti di progettazione o di produzione, rovistando indisturbati in cerca di qualcosa di prezioso tra scrivanie e macchinari, senza poter controllare o governare questo interminabile flusso.

Apriresti le porte indistintamente a tutti nella tua azienda, senza prima verificare l’identità o l’autorità, il loro ruolo, cosa combinano o gli orari di accesso di chi vuole entrare?

Credo che la risposta sia ovvia e se per alcuni versi questo contesto può sembrarti oggettivamente surreale (forse), chiarito il fatto che per la tua impresa puoi decidere tu stesso le PERSONE di cui puoi fidarti, su internet le regole del gioco sono drasticamente differenti.

Sul web esistono infatti migliaia di “persone” INVISIBILI, non le vedi realmente, ma sono una macchina del crimine digitale organizzato.

In più, alcune delle lacune in merito al tema sicurezza informatica come la scarsa formazione del personale, le tecniche di hacking evolute e la moltitudine di messaggi sempre più ingannevoli, aprono la strada a tua insaputa ai criminali del web con il solo scopo di poter METTERE LE MANI SUI DATI E LE INFORMAZIONI SENSIBILI DELLA TUA AZIENDA.

Come puoi quindi riconoscere i “buoni” dai “cattivi” tra le migliaia di attività digitali giornaliere?

Esistono diverse soluzioni hardware e software a cui possiamo insegnare le regole di sicurezza della tua azienda, automatizzando così per te queste procedure di accessi, permessi e monitoraggio.

E’ come avere un sistema sempre vigile che intercetta, riconosce e annienta i cattivi del web (o i finti buoni), mentre verifica, certifica ed eroga un “lascia passare” ai buoni, concedendo loro di accedere a determinati spazi e di svolgere per te determinate attività.

Come funziona?

Trovi altri approfondimenti a questo link
https://www.monitoro.it/servizi/sistemistica/firewall/

Ricevi QUI le giuste informazioni chiamando il numero 030 777 8487.
Oppure, invia una mail a commerciale@monitoro.it

Analizzeremo le tue necessità per capire insieme se e come possiamo aiutarti.

MONITORO ~ INFORMATICA SINERGICA PER L’AZIENDA (https://monitoro.it/contatti/)

  TI POTREBBE INTERESSARE…

Tutto sotto controllo

Tutto sotto controllo. Intendo a vantaggio dei sistemi informatici dei clienti a cui monitoriamo l’infrastruttura IT H24. Giusto per essere chiaro. In questo periodo meglio non essere fraintesi. Il buon senso e i decreti ministeriali hanno veicolato un cambio di rotta...

leggi tutto
X

Contattaci

* Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merico alle informazioni richieste

Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da MONITORO SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati ( SMS, e-mail marketing/newsletter )