Emergenza Pandemia: tutti a casa, a lavorare!

3, Mar, 2020 | Business Intelligence, News, Passepartout, Sistemistica, Sviluppo Web, Telefonia

Se per i privati nell’ultima settimana c’è stato l’assalto alle mascherine ed alla amuchina, per le aziende la corsa è stata all’acquisto di notebook e cellulari aziendali da recapitare ai dipendenti in quarantena (più o meno preventiva). In emergenza … tutti in smart working! E qui sta il punto della questione. L’emergenza sanitaria, come le sue possibili ricadute economiche, ha portato alla ribalta il tema dello smart working, lavoro da casa o lavoro agile. 

Se nel resto del mondo molte aziende hanno adottato questo sistema a prescindere dal covid 19 per aumentare la produttività aziendale, in Italia lo smart working sta diventando un fenomeno grazie al virus. 

Tieni conto che ad oggi i rapporti che prevedono lo smart working in Europa sono in media l’11,6% contro il 2% italiano, ma addirittura nei paesi del Nord Europa si sale al 31%. Il nostro paese, nella sostanza, è il fanalino di coda per un sistema che invece, aldilà dell’allarme coronavirus, permetterebbe di meglio organizzare e riequilibrare la vita privata e il lavoro, con tutti i benefici che ne seguono per la produttività aziendale e il benessere personale.

Diciamocelo, all’imprenditore medio italiano piace tener d’occhio i proprio dipendenti mentre lavorano al grido di ‘se non li controllo e gli dico cosa fare, non rendono’. Qui potremmo aprire un capitolo sul fatto che se assumi una persona con qualifica è proprio perché la sua qualifica tu non ce l’hai e di fatto la paghi per fare quello che tu non sapresti fare, pur essendo un imprenditore di successo e di lunga esperienza con il macchinone in leasing parcheggiato fuori dall’ufficio.

Renditi però conto che siamo nel 2020 e la globalizzazione ti mette in mutande se non stai al passo, quindi non porti il problema di come tecnicamente poter far lavorare un tuo dipendente da casa, chiedi a #monitoro come affrontare queste dinamiche perchè già da tempo propone soluzioni unified di ogni tipologia. Il nostro motto è ‘Riferimento informatico completo per la tua azienda’ … non a caso!

Ricevi QUI le giuste informazioni chiamando il numero 030 777 8487.
Oppure, invia una mail a commerciale@monitoro.it

Analizzeremo le tue necessità per capire insieme se e come possiamo aiutarti.

MONITORO ~ INFORMATICA SINERGICA PER L’AZIENDA (https://monitoro.it/contatti/)

TWITTER
LinkedIn
Facebook

  TI POTREBBE INTERESSARE…

Tutto sotto controllo

Tutto sotto controllo. Intendo a vantaggio dei sistemi informatici dei clienti a cui monitoriamo l’infrastruttura IT H24. Giusto per essere chiaro. In questo periodo meglio non essere fraintesi. Il buon senso e i decreti ministeriali hanno veicolato un cambio di rotta...

leggi tutto
X

Contattaci

* Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merico alle informazioni richieste

Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da MONITORO SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati ( SMS, e-mail marketing/newsletter )