La tua azienda “spende” o “investe” in tecnologia e innovazione?

14, Feb, 2019 | Business Intelligence

La tua azienda “spende” o “investe” in tecnologia e innovazione? 

Innovare può far paura a molti di noi, soprattutto a chi non è pronto al cambiamento.

Silvia Candiani, AD di Microsoft, sostiene da sempre che “Nei progetti di cambiamento, le aziende devono far accadere le cose in maniera diversa dal passato…”

Mi piace pensare a questo concetto focalizzandomi sull’idea che nei progetti di cambiamento, sono gli Imprenditori con la “I” maiuscola che hanno il potere di far accadere le cose!

Ma il cambiamento porta sempre benefici tangibili e misurabili per la mia azienda?

Se è quasi scontato pensare che un costo definisce una spesa in uscita che incide sul bilancio della mia attività imprenditoriale senza avere necessariamente un beneficio economico, non è probabilmente così automatico verificare effettivamente che un investimento ragionato per acquistare un bene, un servizio o una risorsa possa generare nel breve o lungo periodo un ritorno economico positivo.

Ma dove mi portano tutte queste nuove tecnologie, quanto possono essere efficaci per ottenere risultati nel mio business e come posso capire se sto andando nella direzione giusta?

Peter Drucker, uno dei padri del management, afferma che “se non puoi misurarlo, non puoi gestirlo”, dobbiamo quindi trovare il modo di misurare anche l’effettivo ritorno sull’investimento!

Ecco perché come Monitoro, attraverso un insieme di processi di Business Intelligence, siamo in grado di aiutarti a capire il grado di adozione delle tecnologie da parte della tua azienda, stimandone i ritorni economici.

Non è quanto, ma è come. È una questione di scelte e di priorità.

Contattaci direttamente all’indirizzo mail commerciale@monitoro.it

Analizzeremo le tue necessità per capire insieme se e come possiamo aiutarti

MONITORO ~ INFORMATICA SINERGICA PER L’AZIENDA (https://monitoro.it/contatti/)

TWITTER
LinkedIn
Facebook

  TI POTREBBE INTERESSARE…

Fine del supporto Windows 7

Microsoft mette fine al supporto per Windows 7! Che rischi si corrono?  Il 14 gennaio 2020 è una data significativa per chi usa ancora Windows 7 sui propri computer aziendali.  MICROSOFT ha annunciato da tempo che per Windows 7, lanciato sul mercato 10 ANNI fa,...

leggi tutto
X

Contattaci

* Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merico alle informazioni richieste

Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da MONITORO SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati ( SMS, e-mail marketing/newsletter )